Luca Tedde


Questa materia appartiene anche al triennio di:



Disegno


Descrizione finalità corso

Nel corso di disegno base, lo studente impara a disegnare composizioni di natura morta con la tecnica del chiaroscuro a tratteggio riportando le proporzioni attraverso il metodo della misurazione a vista. Gli esercizi propedeutici e lo studio della teoria delle ombre e delle luci, affinano la capacità di realizzare in maniera realistica ciò che si osserva. Tecnica utilizzata: grafite su carta. Il corso base dura 100 ore e non è richiesto alcun requisito d’ammissione.

Nel corso di disegno avanzato, lo studente realizza composizioni di natura morta in autonomia, lavorando sia dal vero che da fotografia; approfondisce la tecnica del chiaroscuro sfumato realizzato sia su carta bianca che di diverse tonalità, attraverso l’utilizzo di grafite, carboncino e sanguigna; imparerai a rappresentare in maniera realistica texture differenti, come il vetro, la ceramica, il metallo, il legno. Tecnica utilizzata: grafite, carboncino e sanguigna su carta. Il corso avanzato dura 100 ed è obbligatorio aver frequentato il corso di disegno base.


Caratteristiche
100 ore; 40 lezioni della durata di 2 ore e mezza ciascuna, da ottobre a luglio

Costo
800,00€
(vai alla pagina metodi di pagamento)

Lezioni

Inizio lezioni 5 Ottobre

Giovedì 17:00-19:30


Obiettivi


Metodo

il corso ha le caratteristiche di un laboratorio teorico/pratico nel quale ogni studente applica le nozioni acquisite nella realizzazione di composizioni scelte di concerto con l'insegnante.


Bibliografia consigliata


Domande sul corso di Disegno




ACCADEMIA
STORIA
SPAZI
STATUTO
CORSI TRIENNALI
CORSI BREVI
MASTERCLASS
DOCENTI
STUDENTI
SERVIZI ALLO STUDENTE
ISCRIZIONE
ORARI LEZIONI
RICONOSCIMENTI
DOWNLOAD
SERVIZI
OPPORTUNITÀ
CONTATTI
EVENTI
FAQ
PARTNERS
PAGAMENTI
INSTAGRAM
FACEBOOK
YOUTUBE
© ACCADEMIA D'ARTE DI CAGLIARI Tutti i Diritti Riservati - C.F. 92194400922 - pwd by OBINOCOMIX di Stefano Obino