Alberto Marci


Questa materia appartiene anche al triennio di:

Incisione


Descrizione finalità corso

l Corso ha una programmazione finalizzata alla conoscenza e all’ approfondimento delle tecniche di stampa legate alla Grafica originale e all’Editoria d’Arte, con particolare attenzione allo studio dei caratteri grafici e dei procedimenti dell’incisione calcografica.

Il corso intende fornire agli studenti gli strumenti cognitivi teorico/pratici necessari all’acquisizione delle tecniche, analizzandone le peculiarità e le possibili applicazioni nell’ ambito artistico contemporaneo, anche in rapporto ai nuovi mezzi di comunicazione visiva.


Caratteristiche


Costo
810€
(vai alla pagina metodi di pagamento)

Lezioni

Da ottobre a giugno

dalle 17:00 alle 19:00


Obiettivi

Gli obiettivi del percorso formativo sono finalizzati al conseguimento di una consapevole libertà espressiva e un'autonomia di linguaggio che si concretizza attraverso la produzione di opere grafiche incise; oltre che rendere autonomi gli studenti nell’utilizzo di un laboratorio di stampa, fornendo nozioni tecniche relative ai materiali e al tipo di tecnica.


Metodo

La didattica è incentrata su un’attività teorico/pratica da svolgere in laboratorio, dove si alternano lezioni teoriche, dimostrazioni pratiche, produzione delle matrici e conseguenti fasi di stampa.






Bibliografia consigliata


Domande sul corso di Incisione




ACCADEMIA
STORIA
SPAZI
STATUTO
CORSI TRIENNALI
CORSI BREVI
MASTERCLASS
DOCENTI
STUDENTI
SERVIZI ALLO STUDENTE
ISCRIZIONE
ORARI LEZIONI
RICONOSCIMENTI
DOWNLOAD
SERVIZI
OPPORTUNITÀ
CONTATTI
EVENTI
FAQ
PARTNERS
PAGAMENTI
INSTAGRAM
FACEBOOK
YOUTUBE
© ACCADEMIA D'ARTE DI CAGLIARI Tutti i Diritti Riservati - C.F. 92194400922 - pwd by OBINOCOMIX di Stefano Obino