Aule, spazi e area relax


L'Accademia d'Arte di Cagliari ha sede nel Centro Culturale del Lazzaretto di Cagliari, storico edificio risalente al XVIII secolo, di fronte allo splendido mare del Golfo della città.

L’Accademia dispone di un ampio cortile interno per eventi all’aperto, di sala espositiva con una superficie di 50 mq, di 5 aule attrezzate, di una biblioteca con 2000 titoli tra riviste, libri e fumetti consultabile gratuitamente ed è collegata alla terrazza panoramica tramite ascensore interno. L’Accademia è facilmente raggiungibile anche con i mezzi pubblici, e dispone di un ampio parcheggio gratuito.

Le 5 aule ampie e luminose sono attrezzate per consentire lo svolgimento delle diverse attività e dispongono di tavoli inclinati per il disegno, proiettori digitali, banchi e tavoli a pianta libera per permettere agli insegnati di personalizzare gli spazi dipendentemente dalle necessità.

Nelle aule, gli studenti hanno inoltre libero accesso a tutto il materiale per il disegno e la scrittura, inclusi carta e cartoncino Fabriano, matite, carboncini, acquarelli, tempere. L'Accademia è dotata di copertura Wi-Fi (utilizzabile gratuitamente da studenti e ospiti), e di una sala ristoro con macchina per il caffé, bollitore e frigo. La sala ristoro dispone inoltre di sette postazioni studio, panche e divani ed è ideale per leggere, studiare o navigare sul web.

Gli spazi e i servizi dell'Accademia sono accessibili e l’Accademia invita e accoglie studenti e ospiti con ogni livello di abilità.











ACCADEMIA
STORIA
SPAZI
STATUTO
CORSI TRIENNALI
CORSI BREVI
MASTERCLASS
DOCENTI
STUDENTI
SERVIZI ALLO STUDENTE
ISCRIZIONE
ORARI LEZIONI
RICONOSCIMENTI
DOWNLOAD
SERVIZI
OPPORTUNITÀ
CONTATTI
EVENTI
FAQ
PARTNERS
PAGAMENTI
INSTAGRAM
FACEBOOK
YOUTUBE
© ACCADEMIA D'ARTE DI CAGLIARI Tutti i Diritti Riservati - C.F. 92194400922 - pwd by OBINOCOMIX di Stefano Obino