Cristina Marras
Corporate storytelling




Descrizione del Corso

Una comunicazione chiara ha bisogno di parole chiare. Una comunicazione efficace ha bisogno di parole efficaci. Chiarezza ed efficacia sono gli ingredienti del successo di un’azienda, di un brand, di una campagna pubblicitaria. Chiarezza ed efficacia sono lecomponenti fondamentali di un messaggio di successo. Imparerai a confrontarti con un committente e a consigliarlo per scegliere quale messaggio vuole condividere. Imparerai a spogliarti delle tue convinzioni per analizzare meglio la realtà che ti circonda, ti affiderai alla creatività, confrontandoti con altri autori, anche con chi ha esperienze completamente diverse, per realizzare un approccio originale alle sfide che ti vengono poste: dalla motivazione del personale alla fidelizzazione del cliente. Userai le parole nella maniera più fantasiosa che ti potrà capitare nella carriera di Creative Writer.


Caratteristiche
30 ore; 20 appuntamenti settimanali

Costo
350,00 €
(vai alla pagina metodi di pagamento)

Frequenza

Il lunedì, dal 2 ottobre al 26 febbraio, h. 19,00/20.30


Crediti formativi professionali
5

Obiettivi

Acquisizione di conoscenze specifiche relative alla stesura di testi pubblicitari o destinati alla condivisione di un messaggio, sviluppando la creatività attraverso l’apprendimento di tecniche e metodi, con riferimenti comparativi a testi di successo.


Moduli

Origini del corporate storytelling – Modelli di corporate storytelling ed esempi di brands che lo utilizzano con successo – Analisi del brand e individuazione della sua storia – Analisi del potenziale pubblico e individuazione del pubblico ottimale - Rapporto tra storia del brand e pubblico.


Metodo

Il corso si svolge con le caratteristiche di un laboratorio nel quale alla teoria si affianca una progettazione e realizzazione individuale della storia di un brand, applicando le relative tecniche comunicative specifiche, revisionata e analizzata pubblicamente.


Download file:
Scrittura - anno accademico 2017-18.pdf



ACCADEMIA
STAFF
STORIA
SPAZI
STATUTO
PITTURA E ARTI FIGURATIVE
Disegno
Pittura a olio
Acquerello
Ritratto
Anatomia artistica
Storia dell'arte
Incisione
Scultura
Scuola libera del nudo
COMUNICAZIONE VISIVA
Fumetto
Graphic & web design
Fotografia base
Fotografia professionale
Creazione siti web
Prospettiva e schizzo architettonico
SCRITTURA
Scrittura creativa
Scrittura performativa
Scrittura under 14
Editing e editoria
Sceneggiatura cinematografica
Sceneggiatura per fumetto
Sceneggiatura seriale TV e web
Performing arts
Corporate storytelling
Dizione
Poesia
Game design
CORSI TRIENNALI
Pittura
Scrittura
Fumetto
Illustrazione
STUDENTI
ORIENTAMENTO
PROPOSTE FORMATIVE
MASTERCLASS
SERVIZI ALLO STUDENTE
ISCRIZIONE
ORARI LEZIONI
RICONOSCIMENTI
DOWNLOAD
DOCENTI
SERVIZI
OPPORTUNITÀ
CONTATTI
EVENTI
FAQ
PARTNERS PAGAMENTI
FACEBOOK
YOUTUBE
© ACCADEMIA D'ARTE SANTA CATERINA Tutti i Diritti Riservati - C.F. 92194400922 - pwd by OBINOCOMIX di Stefano Obino